Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 21 dicembre 2011

...untitled 9

Mi sottoporrò a giornate di full immersion con Death Note; rivederlo è sempre un piacere (rigorosamente in giapponese...con sottotitoli in italiano). 




martedì 20 dicembre 2011

Meno uno




...punta in alto, guarda dritto, pensa alla tua strada.


Farò di tutto per lavorare nella salute mentale; studierò tutto ciò che serve.
Farò di tutto per avvicinarmi di più a ... 
... fino a perdere il lume della ragione.

martedì 13 dicembre 2011

Si comincia!

Oggi è il primo giorno senza università. Sono uscite le date degli appelli, ciò significa che è ora di organizzarsi lo studio. In verità, mi ero già fatta una mezza idea di come dividermi gli esami e vedere le date ufficiali pubblicate non ha fatto altro che confermarmi il mio schema d'azione:
- 31 gennaio (scritto) e 2 febbraio (orale): Didattica e Pedagogia Speciale
- 18 gennaio o 1-15 febbraio. Neurologia e Scienze Infermieristiche
Rimangono fuori: il famigerato Inglese Scientifico e Pedagogia Sperimentale; di queste non sono ancora uscite le date. Come al solito scrivo tutto per focalizzare meglio la situazione. Se tengo il passo e mi organizzo bene lo studio nei giorni, ce la posso fare ad iniziare il secondo semestre libera da esami arretrati. Il tavolo parla chiaro: è ora di iniziare!



venerdì 9 dicembre 2011

Una giornata serena e una novità

Eccomi di nuovo, miei cari lettori! 
Che cosa è successo dall'ultima volta che ho scritto qua? ...sinceramente nulla di interessante, il tempo è volato via velocemente tra l'università, la casa, le psicoterapie e...ehi! Una notizia importante! E' dall'ultimo ricovero che sto prendendo meno Depakin e pare che forse non lo dovrò più assumere; il 22, giorno in cui vedrò il mio caro Dottore, si deciderà se toglierlo completamente dalla mia "dieta". E' un bel passo avanti...per il resto, la terapia è sempre la solita.
Passiamo ad altro.
Manca ancora una lezione e poi il semestre sarà terminato. Non vedo l'ora. Avrò molto tempo per stare tranquilla a casa, immersa nello studio: conto di togliermi tutti gli esami entro il secondo semestre. 
Per quello che riguarda il tirocinio pratico, pare che la Prof mi abbia accontentato: nel periodo giugno/luglio starò in una SSR, nel settore della Salute Mentale, non molto lontana da casa mia. E' stata fatta la domanda, ora non devo che attendere la conferma. Tengo le dita incrociate.

Oggi ho trascorso una giornata serena con A.
Abbiamo passato le ore più belle fuori al parco e in città, dove ci siamo fatti la nostra solita piadina nel nostro solito localino diurno (si perché per la cena, ne abbiamo un altro...).
Ecco un pò di foto...


"A Happy Place" Katie Melua (The House) - 2010




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...