Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 12 ottobre 2017

Il tempo scorre, veloce - Random facts #2


In passato, non avrei mai creduto che la vita reale potesse essere interessante e prendermi così tanto, che fosse così emozionante, ricca di eventi, situazioni, ... tanto da non farmi rendere conto del tempo che passa, veloce. 
Da una parte sono felice di questa vita, dall'altra un pochino preoccupata perché ho timore di non riuscire poi a ricordare ciò che accade, le emozioni provate, di non vedere la persona di mio marito col tempo che passa (giuro, non trovo al momento altre parole per esprimere questo concetto! il mio lato contorto a volte riaffiora...), di non ricordare le fasi della mia bimba che cresce, cresce e pare ieri che è nata: me lo dicevano tutti coloro che hanno figli grandi, che il tempo con i bambini scorre veloce, ma io non volevo credergli perché io sono diversa, perché io vivo intensamente ogni momento e non può non rimanere impresso nella mia mente. Ma ora è diverso: se prima vivevo per lo più internamente, fuori ci sono tante cose da vivere e ricordare ed ho paura che passino senza lasciare traccia. Questa è una delle ragioni per la quale tengo ancora in vita questo blog: per aiutarmi a ricordare. 

Per continuare a leggere, cliccate Read more!



Ora, con il mio inseparabile Moleskine sfoglio i mesi addietro partendo dall'ultimo post e LEGGO; con il pc accedo all'archivio delle foto e GUARDO per rievocare con le immagini i fatti accaduti. Di seguito, il risultato dell'unione delle due azioni.


Ps: se non lo avete già fatto, date uno sguardo al mio Instagram, lì è più facile trovare la mia vita aggiornata 😉 

Vita
- il 23 marzo abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Ophelia e abbiamo trascorso la Pasqua con i nostri cari 💕
La sua seconda torta era a tema "Barbapapà", la sua "ossessione"!


manine babbo uovo


- dal 29 giugno fino ai primo di settembre, per la prima volta dopo la laurea, ho lavorato come Educatore Professionale presso un istituto per disabili. Purtroppo questo non mi ha permesso di stare molto in famiglia e di godere delle giornate estive, però la sera cenavamo spesso al parco.

Mostre/Eventi
- il 2 aprile, prima domenica del mese, siamo andati alla mostra "Ecce Homo" presso La Mole di Ancona. Avevo documentato questa uscita nel mio Instagram, qui pubblicherò alcuni degli scatti fatti da Alessio

Mimmo Paladino

- anche quest'anno siamo andati a Ravenna per il Festival degli Aquiloni (qui alcune foto della scorsa edizione e qui il giorno documentato su Instagram)




Che dolce! Era convinta che tenendo la girandola più in alto si muovesse di più 💗





Chissà cosa aveva notato 🙈😁




Viaggi/Vacanze
- il 20, 21 e 22 aprile siamo stati a Roma (qui la volta che siamo andati prima che nascesse Ophelia). Riserverò a questa gita un post a parte perché tre giorni a Roma non possono essere condensati in due o tre foto 😉 
- ad agosto, approfittando delle ferie di Alessio e di un mio giorno libero, siamo andati al Parco Oltremare di Riccione
Tentativo n.1 di un selfie familiare 😋
Ophelia era molto entusiasta del suo casco e di andare sul pony...
...ma poi, una volta avvicinata all'animale, si è fatta indietro 😔
Qui offro ad Ophelia il mio gelato per farle provare dei gusti diversi dal solito, ma lei è troppo presa dall'assaporare il gusto da lei scelto: il Puffo! 
Nella foto non si vede, ma la bimba bellissima è intenta ad intimorire i pesci con il suono del delfino giocattolo 😂 
Tentativo n.2 di selfie familiare 

2 commenti:

  1. Il tempo scivola via troppo in fretta ... A volte vorrei poterlo portare indietro!
    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina
  2. Dapprima anch'io ero intimorita da quei grandi, possenti e eleganti animali.
    Poi continuando con questo sport ho provato questa sensazione: www.missdreamer.altervista.org/prendereinprestitolaliberta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...