mercoledì 7 maggio 2014

Roma giorno 1

...che cosa vi stavo raccontando? Ah si, del nostro viaggio a Roma... 
Dunque...dopo aver prenotato con largo anticipo la camera, i biglietti del treno e la RomaPass (che ci è risultata molto utile per gli spostamenti in metro e per evitare le code nelle biglietterie nonché per aver due ingressi gratuiti ai musei e siti archeologici), arrivati a Roma Termini, ci siamo recati al B&B Castro Pretorio dove abbiamo alloggiato tutti e quattro i giorni. 


La proprietaria è stata molto gentile nel fornirci la preziosissima mappa della città dove ci aveva indicato i percorsi migliori da fare per raggiungere le varie mete turistiche e le linee metro necessarie. Ci ha lasciato la chiave del palazzo e della camera per avere la massima libertà di movimento. La colazione della mattina era abbondante e c'era per tutti i gusti, dal dolce al salato.

Dopo aver lasciato i bagagli, abbiamo deciso di andare in giro per la città. 
Chiaramente c'eravamo fatti un itinerario da seguire, ma una volta a spasso per le vie, è stato impossibile passare senza soffermarsi su quanto di bello Roma ha da offrire a cielo aperto.

Per visualizzare il resto delle foto, cliccate Read more!



L'altare della Patria
...il cambio della guardia
...non ho mai visto così tanti gabbiani come a Roma! Il bello è che questi si trovavano perfettamente a proprio agio in mezzo a così tanti turisti

Poi nel tardo pomeriggio, come da programma, siamo stati ai Musei Capitolini


La prossima tappa del nostro programma prevedeva la Chiesa di San Pietro in Vincoli per vedere il Mosè di Michelangelo


La sera siamo rientrati nella nostra bella camera per riposarci un pochino, quindi siamo scesi al ristorante proprio sotto il b&b e ci siamo gustati una buona cenetta.


Lo so, sono molte foto...e ce ne ho messo di tempo per decidere quali pubblicare e quali, ahimè, no.
A breve i post del secondo, terzo e quarto giorno a Roma! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...