Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 9 febbraio 2012

Quella data mi opprimeva

Mi sono appena cancellata dalla lista dell'ultimo esame del primo semestre: ora mi sento più leggera. Mi ero iscritta a gennaio credendo di potercela fare, e invece, ad oggi, ancora dovevo aprire i libri, nonostante l'argomento m'interessasse molto; mi è sembrata un'azione sensata e responsabile: ho una media da mantenere, non posso gettarmi a kamikaze per dare l'esame col solo scopo di togliermelo di torno. Studierò la materia con calma, quindi alla prima data utile di primavera, affronterò la prova. Del resto ho già dato, è evidente (senza "patologicizzare" tutto ciò che penso e faccio, come dice il mio caro Dottore) che il mio cervello non ce la fa più: 8 esami in un mese l'hanno prosciugato. Ora mi dedicherò alle letture di libri vari consigliati e lasciati indietro per studiare, letture che farò senza obblighi di varia natura ma per il solo piacere di accrescere la mia cultura, di saziare la mia curiosità e voglia di sapere.
La neve si sta sciogliendo e questa mattina sono andata a correre; avevo già sondato il percorso ieri dopo pranzo. E' bello correre tra i campi innevati con l'aria fredda e pungente sul viso; una sferzata di vita!

"Le voyage dans la lune" (version restaureé) - AIR (2012)



E' uscito il loro sesto album! 
Adoro gli AIR...cosa darei per vedere un loro concerto...

3 commenti:

  1. 8 esami in un mese????? Non poso far altro che dirti... COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  2. @the princess: ...già, una media di due la settimana, per questo ho fuso :)

    RispondiElimina
  3. Speriamo la neve continui a sciogliersi! Non vedo l'ora che il primo sole caldo faccia crescere fiorellini timidi nei prati.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...