Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 5 febbraio 2012

Il mio Mychau

Il Mychau è il bracciale tradizionale vietnamita che viene prodotto nella regione di Bac Ha, nel nord del Paese. Mychau è un nome femminile che in lingua Viet significa "grande"; l'aggettivo non si riferisce alle dimensioni fisiche, quanto alla grandezza spirituale di chi è predestinato a portare questo nome. Nella cultura vietnamita, il bracciale Mychau viene offerto a chi compie o è chiamato a fare qualcosa di rilevante o a chi rappresenta qualcosa di grande per qualcuno.
Nel 2010 Chan Luu, giovane stilista vietnamita, ha ottenuto molto successo negli States proponendolo come must estivo; il braccialetto è in cuoio e tessuto intrecciati; sono disponibili in differenti varietà di pietre tra le quali pirite, onice, ametista, corniola, agata verde, citrino, agata blu, acquamarina, quarzo fumée, agata ghiaccio, agata bianca, ematite, quarzo rosa ed agata muschiata e sono costruiti in 3 diverse lunghezze. Il feticcio è subito finito al polso di celebrity come: Lady Gaga, Rihanna, Jennifer Lopez, e tante altre. 
Dallo scorso Natale, è finito anche nel mio polso (regalo della madre di A.). Ora, al di là delle celebrity e della moda, questo bracciale a me piace molto; sarà perché è nero (ed io adoro il nero), sarà perché è luminoso ed ha quel tocco di eleganza e brillantezza senza esagerare, sarà perché chi me lo ha regalato, leggendo il significato, ha pensato a me. Grazie.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...