Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 20 aprile 2011

After a long time...

Scusate l'assenza: l'università, lo studio e le terapie hanno avuto la meglio sul blog.
Nel frattempo ho tagliato i capelli due volte ed ho rifatto il colore; per il resto sono uguale, forse più in salute.
Ho avuto anche pochissimo tempo per le letture alternative all'università, per questo il mio cervello non ha potuto tradurre in pensieri da scrivere le mie sensazioni e tutto il resto.
Otto esami mi separano dal secondo anno.
Otto esami da dare entro settembre, di cui sei tra maggio e giugno, con in aggiunta il Corso Monografico sugli Adolescenti.
Da impazzire. Però mi piace, e tanto.
Ora che sono uscite le date, paradossalmente, mi sento meglio. 
Paradossalmente, neanche tanto. 
Oramai ho capito che ho necessità (da notare che non ho utilizzato la parola "bisogno") di orari & date per organizzarmi e sapere quando devo dare questa o quell'altra materia, mi rassicura.
Per sentito dire, l'esame più tosto dovrebbe essere Statistica Medica: in pochi riescono a passarlo; io penso a quelli che si sono laureati che di certo l'hanno superato. 
Personalmente non credo di trovare troppi problemi, se poi ci mettiamo che accetterò qualsiasi voto, 18 compreso. Mi districo bene tra numeri e formule: è una soddisfazione quando gli esercizi portano. E la Professoressa va capita; occorre capire cosa per lei è importante che nello svolgimento di questi esercizi ci sia e come devono essere espresse le definizioni. La materia mi piace...e anche la Prof che ci sprona tanto nello studio della sua materia; peccato non ci sia negli altri due anni.
Per me le difficoltà sono altre. Il mio punto debole sono le materie "bla-bla-bla": Sociologia Economica (non capisco cosa c'entri col mio corso di studi...), Sociologia dei Processi Culturali e Diritto Pubblico. Per carità, non giro le spalle alla "cultura generale", ma, come già detto in precedenza, ho una preferenza per le materie scientifiche e non è un caso che sono nella Facoltà di Medicina.

Bis Bald!

1 commento:

  1. bello rileggerti...in effetti passavo e non leggendoti più un po' ero preoccupata....sono felice di sentirti così piena di progetti :-)!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...