Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 29 gennaio 2010

6 - Frammenti di diario

"Lunedì 8 giugno 2009

(…) e allora piangi, ma non sei triste, senti che ti manca qualcosa, qualcosa di grosso, di incolmabile, il Vuoto. La famiglia non ti è vicina, è morta. Mi sento come fossi tra le vita e la morte. Telefono al Dottore, mi da dei suggerimenti per passare il momento, però non può ricevermi. Solo a sentirlo mi sento lievemente meglio, vorrei fosse vicino a me. Piango…dormo…non esco…mi chiudo in camera…divento pazza! Il cervello esplode, le voci sono troppo alte…flash nel cervello…

Martedì 9 giugno 2009 (09-06-09)

La testa è pesante, sento come se ad ogni crisi si rompesse qualcosa dentro e fa male. Mi sembra di impazzire, soffro del distacco da A. quando va a lavorare. Soffro del distacco dall’ospedale e dal Dottore. Ieri ero pietrificata dal dolore. Mi sono chiusa in camera ed ho pianto, pianto…fino ad addormentarmi. Avevo chiuso tutto: persiane, tende, porte…ero al sicuro, ma non abbastanza perché il Male si era impossessato di me. Mi sono svegliata, sembrava tutto a posto, e invece di nuovo. Ho paura e le lacrime non le comando io, io non sono più nulla. E’ ansia? E’ solo ansia? E le voci non proprio positive con le quali ho lottato ieri per non tagliarmi e affogarmi nell’alcool? Io voglio morire, non resisto più in questa condizione. (…)
Brava! Io un taglio così non l’avevo mai visto su di me. Reprimi, reprimi e alla fine sbotti! Polpaccio sinistro, netto, deciso, col taglierino. E non volevo…giuro!
A. mi viene a prendere per portarmi al pronto soccorso per mettere i punti…ma prima appuntamento con il Dottore. Al pronto soccorso (…) ci si mette d’accordo su come mi sono fatta male per dare tutti la stessa versione...e per evitare il ricovero.
Anamnesi: “si feriva con una lamiera in garage".
Dieci punti.
Cambio terapia: il Dottore mi sostituisce il Seroquel normale con quello a rilascio prolungato. Il tutto in mano, come sempre, ad A. che mi somministrerà le medicine." 

"Bachelorette" Björk (Homogenic) - 1997


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...